Incontinenza urinaria post intervento prolasso uterino

gentili dott.
mia madre , una signora di 79 anni, ha effettuato 15 giorni fa un intervento per sistemare un prolasso uterino molto importante. L'intervento, hanno spiegato i medici, è riuscito perfettamente e dopo 4 gg di ricovero mia madre è tornata a casa in buone condizioni. Dietro consiglio medico osserva un periodo di riposo senza sforzi ma ogni volta che si alza (dal letto, dal divano, dalla sedia) ha delle perdite urinarie.
Mia madre è molto preoccupata e io vorrei sapere se tale disturbo è normale nei primi tempi del post intervento o se devo richiamare l'ospedale e fare presente la situazione.
Grazie per l'iteressamento
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
potrebbe essere normale nel post intervento. la situazione deve essere monitorata nel tempo dopo almeno 2-3 mesi. utile un programma di riabilitazione vescicale
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"