Parto podalico

Età:33 anni.
Sono alla 32 settimana di gestazione e l'ecografia di routine ha evidenziato la posizione podalica della bimba.
Fino dall'inizio della gravidanza ho sempre avuto un ventre particolarmente duro, tuttavia non si sono verificati problemi con crescita regolare del feto.
La dottoressa che mi segue mi ha consigliato di effettuare una nuova ecografia tra un mese per decidere se intervenire con il taglio cesareo.
La mia domanda è: a questa settimana di gestazione è alta la probabilità che la bimba si giri e ipotizzando un parto cesareo è necessario effettuare il tampone vaginale per la ricerca dello streptococco?

[#1]
Dr. Angelo Multinu Ginecologo 7
il tampone per lo streptococco è doveroso farlo in ogni caso, sia che si opti per un parto spontaneo che per un Taglio Cesareo!
Per quanto riguarda la posizione, essendo ancora alla 32° settimana, c'è tempo affinchè il feto si giri e si metta in posizione!
Per ora stia tranquilla
Saluti e buone feste in tranquillità
Dott. Angelo Multinu

AM