Pervietà tubarica

Avevo già usufruito dei vs preziosi consulti ma ho ancora necessità del vs aiuto, riassumo la mia situazione, nel 2004 ho subito una miomectomia multipla che poi ha portato una serie infinita di problemi e di aderenze che sono state "sbrigliate" con una laparoscopia nel 2007,durante l'operazione è stato svolto l'esame specifico ed una tuba è risultata chiusa.
Al risveglio dall'operazione il medico mi ha detto che una tuba è " sufficiente" per riuscire a procreare, in caso contrario sarò costretta a sottopormi ad un'ulteriore operazione.
Vorrei chiedervi gentilmente di che cosa si tratterebbe, e come mai la tuba non è stata "sistemata" durante la laparoscopia.
Durante l'ultima visita il medico ha detto che il mio utero è a rischio,nel senso che nuovi miomi si sono formati e,osservando il tessuto uterino,ritiene che se ne formeranno di altri(ho subito anche 2 operazioni al seno per fibroadenomi).
Premetto che non ho mai avuto figli,quando deciderò avrò buone probabilità di riuscirvi?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se la tuba non è stata "sistemata" evidentemente non era possibile farlo. Raramente è possibile. Credo che nelle sue condizioni una gravidanza spontanea sia difficile da avere ma...le vie del Signore sono infinite. Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
è più grave di quanto pensassi allora?!
quindi quando il medico,dicendomi che si interverrà con un operazione specifica sulla tuba, solo nel caso in cui naturalmente non si riesca a procreare, mentiva??!
quindi una tuba non è sufficiente?
il fatto che il mio corpo produca con molta rapidità dei miomi è indice di infertilità?
la ringrazio se vorrà darmi delle informazioni più dettagliate.
[#3]
dopo
Utente
tutti i medici che mi hanno visitata non hanno mai accennato al fatto che fossi inabile a procreare,hanno constatato che avere tutti quei miomi all'età di 24 anni non era una cosa da poco,ma hanno detto che mi sono ripresa benissimo,l'unico precisazione che mi avevano fatto era stata di quella di attendere almeno un anno dalla laparotomia,e qualche mese dalla laparoscopia per una gravidanza!! avevo dedotto quindi di poter essere in grado di procreare,nessuno mi aveva mai parlato del contrario!
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Mi scusi ma avevo letto male....
Certo che una tuba è sufficiente per concepire e....mi susi ancora.