Possibilità di false mestruazioni (urgente)

Salve gentili dottori, mi scuso immediatamente per aver indirizzato la domanda in quest'argomento, ma, essendo una cosa urgente, sono costretto a tentare di ricevere ugualmente una risposta.

Io e la mia ragazza abbiamo avuti rapporti protetti usando il preservativo e siamo abbastanza sicuri che esso sia rimasto integro fino alla fine. Tuttavia non abbiamo fatto la "verifica con l'acqua" e non possiamo essere certi al 100% che non si siano formati fori su di esso.
La nostra preoccupazione viene dal fatto che negli ultimi tre cicli lei non ha avvertito alcun dolore (di solito, invece, sente mal di pancia, soprattutto prima dell'arrivo e all'inizio del ciclo), nonostante essi fossero uguali ai precedenti per quantità del flusso e durata.
A cosa può essere dovuta la mancanza di dolore? Potrebbero essere stati tre falsi cicli causati da una gravidanza in atto?

Nel salutare, colgo l'occasione per ringraziare tutti per il Vostro lavoro e per augurarVi buone feste.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In caso di flussi regolari e senza anomalie, una gravidanza è difficile. Tuttavia, se in voi rimane qualche sospetto (non saprei dire per cosa), la migliore soluzione è quella di praticare un test di gravidanza sulle urine di quelli che si acquistano in Farmacia.

Buon 2015.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie infinite per la risposta e per la tempestività.
Buon 2015 anche a lei.