Perdite di sangue ... al mare!

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.Sarò breve:
l'anno scorso sono stata un mese al mare e verso la fine della vacanza ho avuto delle perdite non sangue acceso ma tipo fine ciclo, per circa 3 4 giorni solo al mattino..pensavo fosse stato l'antibiotico appena concluso, o cmq qualcosa che non andasse a livello ginecologico..tornata a casa mi sono recata dalla ginecologa ma la visita ha dato esiti diciamo positivi, era tutto a posto. Inoltre la dottoressa pensava che potesse essere stato il medicinale a provocarmi queste perdite. Quest'anno però stessa cosa ma ora le perdite si sono presentate all'inizio della vacanza e non ho assunto nessun tipo di farmaco...il ginecologo di mia suocera dice che potrebbe essere stato lo sbalzo di temperatura..aria....quindi ogni volta che andrò in Sicilia dovrò subirmi quste perdite???????
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In estate questi sbalzi sono frequenti, quindi in assenza di altri sintomi non mi preoccuperei

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
come sintomi sentivo delle fitte vicino all'inguine ma il ginecologo (non mi ha visitata nè niente) miha detto che probabile siano stati dovuti all'ovulazione.
ma quello che mi domando io è: quello che mi è successo potrebbe essere sintomo solo per uno sbalzo di temperatura????
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, di un transitorio sbalzo ormonale, magari legato come le ha detto il medico ad un cambio di stile di vita o di clima
[#4]
dopo
Utente
accidenti non mi era mai capitato prima a d'ora...solo 2 volte in estate 2007-2008....

cmq mi conviene andare a fare lo stesso un controllo? magari pap test?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se rimane un episodio unico, faccia il suo normale controllo annuale
[#6]
dopo
Utente
accidenti non mi era mai capitato prima a d'ora...solo 2 volte in estate 2007-2008....

cmq mi conviene andare a fare lo stesso un controllo? magari pap test?