Gli esercizi erano molto concentrati sulle gambe

Buona sera
mi chiamo Alice, 16 mesi fa ho partorito una bambina, dopo 6 mesi circa dal parto ho iniziato ad allenarmi con un personal trainer. gli esercizi erano molto concentrati sulle gambe e i glutei, dopo circa 2 mesi ho iniziato ad avvertire dolori pubalgici e all'addome basso. sono andati peggiorando fino a interessare anche la parte bassa della schiena. Ora se cammino troppo o prendo spesso in braccio mia figlia, faccio fatica a camminare... come quando ero incinta, se mi sollevo dal letto usando gli addominali percepisco una sensazione di "sfilacciamento" dell'addome...come se gli addominali non ce la facessero...l'osteopata sostiene che sia una infiammazione degli psoas. cosa mi consigliate di fare? La sinfisi pubica è risultata a posto con una risonanza magnetica.
Grazie dell'attenzione
Alice
[#1]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
GENTILE SIGNORA ALICE
Il consiglio che le posso dare consiste nel sospendere per un po^ di tempo l'attività sportiva verosimilmente intensa. Evitare una eccessiva divaricazione delle gambe.Evitare di sollevare e reggere carichi eccessivi.Durante il riposo le gambe dovrebbero essere tenute ruotate verso l'esterno.La prognosi con il riposo generalmente è buona.

Cordiali Saluti

Dr. Romualdo Nieddu