Pillola e farmaci

Salve sono una ragazza che assume la pillola mercilon in questi ultimi giorni a causa di un forte dolore alla schiena sono stata costretta a fare delle punture intramuscolari,volevo sapere se poteveno interagire con la pillola e diminuire l'effetto.Le punture sono di voltaren e dicloreum,grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
i miorilassanti e i Fans non interferiscono con il potere contraccettivo della pillola. Stia tranquilla.

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni