Embrione 2mm

Salve dottore.. È la prima volta che scrivo qui.. Ho fatto il transfer di una morula congelata il 4 dicembre.. Il 10 dicembre il test di gravidanza diceva già che ero incinta.. A 5+5 ho fatto un eco e si vedeva solo camera gestazionale di 5x3 e sacco vitellino, il giorno seguente ho avuto delle perdite di sangue rosso vivo e sono andata al pronto soccorso.. Minaccia di aborto.. A 6+5 si vedeva ancora la camera gestazionale di 13x8 e un embrioncino di 1,9 mm .. La ginecologa dice che è troppo piccolo.. E secondo lei è una crescita anomala.. Ho tanta paura.. Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessun problema importante. La cosa fondamentale è il battito cardiaco dell'embrione che, se presente, testimonia sull'evolutività della gestazione.
Per le grandezze dell'embrione ci sarà ancora tanto da dire.
Buon anno e stia tranquilla.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il 5 ho una nuona visita.. La aggiornerò per avere anche il suo parere.. Grazie e buon anno!!!!
[#3]
dopo
Utente
Dottore, nel frattempo le faccio una domanda: ho continue nausee e vomito, è un buon segno o potrei averli anche se il mio embrione non crescesse o comunque crescesse male?! Grazie
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere questi son segni positivi.
[#5]
dopo
Utente
Oggi ho fatto le beta per vedere come stavano andando..
Il 14 dic erano 223
Il 16 dic erano 443
Il 22 dic erano 1650
Oggi sono 25901
Le rifarò giovedì sperano nel raddoppio!
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
MI tenga informato. Può eseguire l'eco vaginale.
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore.. L'eco di stasera ha mostrato un embrione di 9,6mm e un cuoricino che batteva.. La strada è ancora lunga ma ho tirato un piccolo respiro di sollievo! :) mi hanno ricalcolato da 7+4 a 7..
[#8]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Bene. Avanti così.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore..le beta da lunedì che erano 25901 sono andate a oggi a 34860.. Non sono raddoppiate.. Devo spaventarmi?
[#10]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
A questi livelli della beta il ritmo che indica, si perde
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore.. La gravidanza prosegue.. Sono a 10+2.. Oggi ho fatto gli esami del sangue del primo trimestre e nelle urine mi hanno trovato urobilinogeno a 2.. Altissimo quindi.. Cosa è? Cosa devo fare? Grazie!!!!
[#12]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6