Una vita sessuale abbastanza attiva,stando attenda però nel periodo

Gentili dottori buonasera,
sono una ragazza di 24 anni con un sacco di dubbi.Volevo un parere sui contraccettivi e sul quello che io utilizzo.
Ho una vita sessuale abbastanza attiva,stando attenda però nel periodo di ovulazione,in quanto il metodo utilizzato da me e dal mio ragazzo è preservativo + coito interrotto,con ulteriore controllo del contraccettivo a fine rapporto e lavaggio mani e pene se si dovesse continuare.
So che la cosa migliore sarebbe assumere la pillola ma ho una specie di allergia per la quale sto facendo varie analisi e controlli,che mi impedisce l'assunzione di quest'ultima.Volevo quindi un parere sul fattore sicurezza..secondo lei prendiamo abbastanza precauzioni oppure c'è comunque una parte di rischio?
Grazie per la risposta e per la disponibilità.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Se quelle precauzioni la rendono tranquilla, vanno benissimo, il rapporto deve essere soddisfacente, tranquillo, divertente, per cui non vedo il problema di assumere la pillola che non è sempre innocua. Tutto quello che lei esgue può anche essere divertente e diciamo pure stimolante. La pillola potrebbe anche farla ingrassare e alterare il rapporto con la tiroide, sistema neuroimmunoendocrino. Le potrei consigliare, per precauzione, esami di controllo del sistema. Mi riferisca.
SAluti moschinialberto@medicitalia.it