Chlamidia

Buongiorno
ho già letto qualcosa in merito a questo batterio nel vs sito ma vorrei porvi delle risposte più precise.
Il mio fidanzato ha scoperto tramite un tampone uretrale d'essere affetto da questo batterio, io dato che ho appena eseguito un tampone vaginale che non ha rilevato nulla ero convinta di non averlo contratto invece mi sembra di capire che il tampone vaginale non evidenzia la chlamidia è vero?
Questo tipo di batteri può essere presente da parecchio tempo e non aver mai evidenziato disturbi?
Il mio fidanzato ha fatto il tampone perchè aveva dei distrurbi nell'urinare e alcune volte addirittura sangue nelle urine.
Dato che sto con lui da poco tempo è il caso che avisi anche il mio precedente partner? Potrei essere io la portatrice e di conseguenza aver infettato o aver ricevuto da lui.
La cura che è stata prescritta mi sembra abbastanza pesante, si tratta di tre diversi tipi di antibiotici da assumere tre volte a giorno per tre settimane, è il caso che faccia la stessa cura o prima è meglio verificare la gravità dell'infezione?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
Le consiglio di non eseguire la cura che sta facendo ilo partner.
Sarebbe opportuno che eseguisse prima una visita ginecologica ed un tampone cervicale.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
la Clamidia, è un microrganismo molto difficile da valutare, anche per occhi "allenati" anche negli strisci diretti e negli esami colturali, pertanto a volte è possibile che qualcuno la diagnostichi "indirettamente" mediante la visione di altre cellule che si evidenziano in abbondanza in questi casi (neutrofili).
Da dermato-venereologo vi consiglio di effettuare soprattuto per il suo partner un accurato iter diagnostico, che sarà accomapgnato da indagini sieriche.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
DErmatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it