Laser vaporizzazione e candida

salve, 14 giorni fa ho fatto una laservaporizzazione al collo dell'utero (per condilomi da hpv) e ora ho un
problema. Mi è stato detto che per i 30 giorni successivi all'intervento non posso usare nessuna crema nè fare
lavande.. il problema è che da oggi sono sicura di avere la candida (non è la prima volta, la conosco bene) e
non so come affrontare questo problema. le altre volte mi era stato prescritto elazor o diflucan ma sempre
abbinato a creme o ovuli e lavande, quindi mi chiedo:
il trattamento "a metà" fatto solo cioè con le compresse è sufficiente?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente può cominciare con trattamento locale esterno, poi prima di prendere un farmaco come l'Elazor consulti il suo medico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Ho già cominciato con il trattamento esterno e l'elazor me l'ha prescritto la mia ginecologa, volevo sapere se era sufficiente questo tipo di trattamento dato che non posso usare per i prossimi 15 giorni creme vaginali.
Ho letto inoltre di alcuni farmaci (omeopatici credo) che riducono di molto la possibilità di recidive, si chiamano transfactor 2 e 11, uno per la candida e uno per l'hpv.. vorrei avere maggiori informazioni se è possibile, se ci sono già dei pazienti che le prendono e si trovano bene, se lo consigliate insomma oppure no..
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono farmaci che normalmente prescrivo in caso di recidive, comunque male non fanno, ma hanno anche un costo