Macchia bianca pene

Salve, sono un ragazzo di 22 anni... da circa un mese e mezzo ho notato una piccola macchietta bianca sul prepuzio... non sono ancora andato da un dermatologo anche se credo si tratti di una micosi... Per ciò che riguarda la mia vita sessuale ho dei rapporti sicuri poichè la mia fidanzata ha da poco fatto prima il test, poi il vaccino per l'HPV, solo delle volte le viene la candida ma io con lei ogni volta prendo la cura... a quale causa potrei pensare? Grazie 1000 anticipatamente, Andrea.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sarebbe meglio andare da un collega. Le macchie bianche sono di tanti tipi, anche non fungine.
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

posso solo dirle da dermatologo, che una "nacchia bianca sul pene" quasi mai è una micosi:

la strada da affrontare quindi è quella dermatologica (con la visita e magari con test non invasivi come la Luce di Wood e l'epiluminescenza) per avere la diagnosi di precisione, senza indugi, per la sua salute e sicurezza.

cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it