Posson esser condilomi??

salve..è da un mesetto che alla base del pene (x intenderci dove si attacca al petto) mi sono venute delle piccole "bolle" dure color pelle che non danno nessun fastidio ne prurito.
la prima bolla mi è uscita molto spostata dal resto, dove iniziano i peli pubici.
vedendo su internet la patologia che più assomiglia sono i condilomi.
però queste bollicine che ho io se le gratto vengono via, si stacca la pelle ed esce abbastanza sangue.
secomdo voi posson esser condilomi???
ho gia preso la visita medica ma sono preoccupato e vi scrivo ora..

grazie per la cortese attenzione!!
salve

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

abbandoni da subito le pratiche autolesioniste che possono non solo non farla guarire, ma addirittura espandere la patologia e si rechi non appena possibile dal Venereologo, l'esperto di patologie della cute e delle mucose genitali ed effettui la vista per verificare l'eventualità di una malattia sessualmente trasmissibile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro utente,
non gratti mai cose che non sa cosa sono, possono infettarsi e fare peggio. PER IL RESTO è GIà STATO CONSIGLIATO AL MEGLIO DA CHI MI PRECEDE.
[#3]
dopo
Utente
sisi,immaginavo..intendevo se i condilomi vengono via cosi facilmente..non ha fatto forza grattando..
ora mi è spuntata un'altra bolla strana sulla punta. questa volta biancastra.
lunedi ho la visita ma sono alquanto spaventato.....
secondo voi cosa potrebbe essere???
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Consiglio vivamente una visita da un collega. Impossibile diagnosi per e.mail
[#5]
dopo
Utente
ho scoperto che erano proprio condilomi..ora sto facendo la cura di un mese e se non passano il dottore me li toglierà con l'azoto.

scusate la domanda ma posso fare sesso orale con la mia ragazza o c'è qualche rischio soprattutto per lei??
xk con il profilatti purtroppo non sento nulla ma non voglio farle correre nessun rischio..

grazie mille della cortese attenzione
[#6]
dopo
Utente
aggiungo una cosa..possono venire anche su altre parti del corpo???ad esempio le mani, braccia..

grazie ancora
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il nostro sospetto era quindi fondato:

assolutamente da evitare per rischio di contagio anche orale i rapporti sessuali intanto esite la patologia.

sulle altre parti del corpo le manifestazioni da HPV (verruche epidermodisplasie) esistono ma solitamente non crociate con i condilomi (ceppi diversi)

cari saluti
[#8]
dopo
Utente
la mia ragazza ora deve andare a fare un pap-test.
la ginecologa le ha chiesto se avvertiva fastidio perchè in caso contrario non dovrebbe aver nulla.
cosa intendeva per fastidio?prurito?dolore?
perchè ha risposto di no perchè non sente nulla e pensandoci si è chiesta a cosa si riferisse..
se è stata contagiata non dovrebbe sentir male mentre facciamo l'amore?
grazie ancora per le risposte ai miei dubbi!!
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
l' infezione femminile da ben altri sintomi. Rapporti assolutamente protetti o astinenza per per qualche mese
[#10]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La codnilomatosi non reca segni di sè: è quindi una infezione asintomatica nell'uomo e nella donna.

cari saluti
[#11]
dopo
Utente
scusi dottor cavallini, cosa intende per ben altri sintomi??
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Che i condilomi si vedono, tutto là
[#13]
dopo
Utente
e se sono interni??????