Sospetto di infezione

Salve, sono un ragazzo che circa tre mesi fa aveva notato sulla punta del glande un leggero arrossamento, simile ad un'irritazione, che si è protratto per diversi giorni.Con il tempo tale arrossamento e scomparso.In seguito ad un rapporto sessuale con la mia ragazza, successivo al fatto precedentemente descritto(circa venti giorni dopo), la mia ragazza ha subito una forte irritazione accompagnata da bruciore durante le successive minzioni per circa venti giorni. Aggiungo inoltre che in un secondo rapporto poco dopo questo la mia ragazza a avuto una lieve perdita di sangue.Volevo precisare che sia io sia la mia ragazza non abbiamo mai avuto altri rapporti con altre persone, ma vista la giovane età solo tra di noi.La mia domanda è dunque se il primo arrossamento avvertito da me sia connesso all'irritazione avvertita dalla mia ragazza e se visti i sintomi che nella mia ignoranza sembrano simili a quelli di malattie a trasmissine sessuale assai più importanti come la clamidia non c sia il rischio che si tratti proprio di questa?
In attesa di una Vostra risposta,
Vi invio Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le manifestazioni presenti ai genitali maschili e femminili (es. balanopostite, vulvovaginite, etc) non sempre hanno una natura infettiva (es. eczema da contatto, lichen simplex, psoriasi genitale, etc). Con una visita dermatologica di coppia presso il dermatologo venereologo a voi più vicino, sarà possibile mediante un eventuale checkup mirato, poter giungere ad una diagnosi concreta ed escludere possibili malattie a trasmissione sessuale (es. herpes genitale, sifilide, infezione da candida, etc). Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it