Sintomi strani

Salve, ho 29 anni, da un po' di tempo avverto dei sintomi strani all'appparato urinario, in passato ho fatto eco alle vie urinarie e mi han detto che era tutto nella norma, ho fatto esame completo urina e urinocoltura e tutto ok, mi capita a volte di dover correre in bagno velocissimamente altrimenti mi faccio la pipi' addosso e urino tipo 0.3 litri di pipi' come due bicchierini di plastica circa( li ho misurati),mi sembra che la mia vecsica tenga poco, inoltre se faccio poca pipi' un goccino mi brucia leggerissimamente proprio nel buchino dove fuoriesce l'urina, se faccio maggiore pipi' non mi brucia. Premetto che io sono sempre soggetta a continue e recidive infezioni vaginali , vaginosi dovute a batteri che sono normalemnete nella flora vaginale , tipo ora sono colpita da pseudomonas spp , in passato da enterococco faecalis.continue vaginosi, ho paura di avere una infiammazione pelvica cronica che ormai mi ha preso anche la vescica e le ovaie .ah diemnticavo soffro anche di ovaie micropolicistiche ma non credo che queste siano la causa dei miei disturbi urinari, non so piu' cosa fare o cosa pensare , anche perche' il getto dell'urina e' continuo e forte quindi non credo che siano calcoli.....cosa mi consigliate? grazie mille del vostro aiuto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
si è sottoposta a una visita urologica? I suoi disturbi sono compatibili con molte possibili cause, teoricamente anche con un calcolino delle vie urinarie che sta per uscire.
Si faccia valutare in ambito Urologico, e ci sappia dire.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Cara lettrice,

in presenza di queste "problematiche urologiche” possono essere utili , oltre alle indicazioni già ricevute, alcune note anche di tipo dietetico-comportamentale. Infatti si consiglia una vita sessuale regolare ,limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca , formaggi stagionati, ecc, ecc . Lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche. Altra cosa importante è bere con intelligenza, se naturalmente non ci sono altri problemi di tipo generale, ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2-3 litri di liquidi, soprattutto acqua, smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto. Combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica. Spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica. Tenere d'occhio la bilancia, spesso perdere peso migliora il quadro clinico. Infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi. Infine ultimo consiglio ma non meno importante quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista che la stanno seguendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/