Urinocoltura

Ho 18 anni e da più di un anno ho un disturbo alla vescica: sento il bisogno di andare in bagno più o meno ogni 60 minuti e mi sento scoppiare quando in realtà sono poche gocce. Non sento né bruciore né fastidi esterni, solo mi fa un po' male se pigio in corrispondenza della vescica. Ho fatto un'urinocoltura 1 anno fa e risultava Escherichia coli nelle urine - ho preso un antibiotico adatto, ma niente, non ha funzionato - ho fatto un'ecografia mesi fa ma non risultava nulla - ho fatto un tampone vaginale e in seguito ho curato candida e gardnella -. Adesso ho rifatto l'urinocoltura ed il risultato è "assenza di sviluppo". Ho chiamato il mio medico e dice che "assenza di sviluppo" vuol dire che non ho niente. Ma il problema persiste ed ormai è diventato anche psicologico perché so di non poter andare in un posto se non c'è il bagno. Inoltre non posso dormire più di 3/4 di seguito la notte. Ormai sono quasi 2 anni.. Come posso risolvere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se sono stati esclusi problemi di tipo urologico, in alcuni casi è bene pensare anche a problemi di natura psicologica e comportamentale.

Risenta in questa prospettiva ora il suo medico curante.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/