Possibile infezione?

Buongiorno a tutti.
Cinque giorni fa, dopo circa sei mesi, ho avuto un rapporto sessuale protetto. Con l'unico problema riguardante il preservativo che si è rotto verso la fine ed abbiamo comunque deciso di proseguire.
Il giorno dopo ho notato un prurito molto forte, ma il colore del pene non era alterato e non sentivo nessun dolore. Il secondo giorno dopo il rapporto ho notato un rossore molto acceso su glande e prepuzio, forte prurito, nessun dolore. Dal terzo giorno, quando mi sono alzato dal letto per andare ad urinare, ho quasi pianto dal dolore. Non era un dolore interno al pene, ma l'urina che finiva sul glande bruciava come su una ferita aperta. Ho anche notato che mi era più difficile del solito scoprire il glande. Dal quarto giorno sono comparse come delle piccole afte sulla pelle del prepuzio appena sotto il glande scoperto e da oggi ho notato che il glande è ricoperto da una sostanza viscosa e leggermente bianca (probabilmente è la causa della ritrazione difficoltosa del prepuzio). Vorrei sapere solo a chi rivolgermi ed una plausibile diagnosi, se devo seriamente preoccuparmi o se è solo un'infezione passeggera. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto quello che ci scrive, il primo passo fa dare ora è sempre fare un controllo clinico con il suo medico di famiglia che, valutata in diretta la sua particolare ed attuale situazione clinica, potrà poi impostare le prime indicazioni diagnostiche e/o terapeutiche e poi, se è il caso, le indicherà anche una valutazione clinica più mirata con il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusate, ma non c'è modo di saltare almeno il primo passaggio? Intendo dire, non sapreste indicarmi direttamente lo specialista da cui andare? Non vorrei aspettare altro tempo... ho paura che prenotando lo specialista con la mutua debba aspettare secoli come al solito...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se vuole una indicazione non precisa, visto quello che ci racconta e non potendo valutare nulla in diretta, può eventualmente consultare sia un urologo, sia un andrologo ed anche un dermatologo.

Visto comunque che ha scritto in area "urologia" forse il problema "ritrazione difficoltosa del prepuzio" è quello predominante ma, detto questo, cerchi di non saltare alcun passaggio anche perché lo "specialista con la mutua" è il suo medico di famiglia che glielo deve consigliare.

Ancora un cordiale saluto.