Bruciore quando urino

Salve dottori da piu di 3 mesi sto soffrendo sento un bruciore tremendo quando urino e anche dopo urinato,dopo i rapporti sessuali quando spremo il glande esce liquido seminale anche dopo tanto tempo e poi l'erezione e diminuita e non riesco ad avere piu un rapporto come prima.sono andato dal mio medico curante prima ho fatto una cura con ciproxin e ananase per una settimana ma non è servita sono andato di nuovo e mi ha dato un altra cura con topster e levoflaxicina ma non è servita nemmeno questa ho fatto gli analisi delle urine e anche tampone anche se l'ho fatto da solo perchè mi hanno detto che nn potevano farlo loro i risultati sono batteri non patogeni ma ancora oggi continuo ad avere dolori e bruciore ho il glande molto secco non sto vivendo piu bene speravo che nelle analisi uscisse qualcosa per poi trovare la cura ma il mio medico mi ha detto che non ho nulla ho prenotato la visita dall'urologo devo andare il 14 marzo ma mi sto preoccupando molto datemi un consiglio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in attesa della visita con il suo urologo di riferimento, le ricordo che, quando sono presenti queste "problematiche urologiche complesse” possono essere utili per risolverle anche alcune indicazioni di tipo dietetico-comportamentale, quali:

1)vita sessuale regolare, non lunghi periodi di astinenza;

2)limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc;

3)lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche;

4)altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2–3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

5)combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

6)se si fuma, spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

7)infine ultimo consiglio, ma non meno importante, quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta secondo voi se faccio una radiografia all'addome basso prima di andare dall'urologo faccio bene ??
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non faccia indagini, magari inutili, e senta prima in diretta sempre il suo urologo di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore volevo aggiornarla sono stato dall'urologo che senza visitarmi mi ha dato dei farmaci da prendere 1 chimono al giorno per una settimana e una compressa di saba al giorno per tre mesi ora sto quasi al secondo mese dalla cura che mi ha dato ma il bruciore ce ancora ho fatto anche una radiografia all'addome anche se non c'era niente di strano solo un po la vescica irritata non so piu che fare il dottore che mi ha fatto la radiografia mi ha consigliato di fare un antibiogramma secondo voi che devo fare?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, se già indicata, ripetere una valutazione colturale con il relativo ed eventuale antibiogramma.