Il terrore mi si gonfi la ghiandola del bartolino, visto che

mi e' stata diagnosticata una infezione vaginale da pseudomonas spp ad alta concentrazione di batteri attraverso un tampone vaginale.
ho provato varie terapie ma nulla ce l'ho ancora, cosa mi consigliate? a livello topico? ho il terrore mi si gonfi la ghiandola del bartolino, visto che per due volte a dsitanza di 6 mesi mi hanno inciso un ascesso in essa. grazie
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
La ghiandola si tornerà a gonfiare inevitabilmente, essendo stato drenato l'ascesso senza asportazione della stessa.
Lo pseudomonas è un germe da debellare con una teraia mista locale + generale alquanto protratta che si deve giovare, al suo termine, di un trattamento riequilibrante la flora vaginale per la prevenzione delle recidive.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
non e' assolutamente quello che mi hanno detto all'ospedale quello che dice lei, il primario che mi ha drenato l'ascesso ha detto che la ghiandola e' ritornata a funzionare normalemnte e non e' detto che torni un altro ascesso, parole del primario dell'ospedale , anche in altri casi la ghiandola e' stata drenata e non si e' mai piu' riformata.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Veramente a me è sempre accaduto il contrario (come del resto è riportato in Letteratura). Questione di tempo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia