Asportazione ghiandola bartolini

Venerdi 14 novembre sono stata sottoposta all'asportazione della ghiandola sinistra del bartolini (la destra l'ho gia asportata 4 anni fa). l'operazione, eseguita in totale, è andata abbastanza bene nonostante il mio ginecologo ha detto che ha trovato difficoltà ,l'ha dovuta asportare a pezzi perchè era molto estesa all'interno. Dalla visita fatta prima dell'intervento non me l'aveva descritta proprio così male. ora ho la parte delle labbra, piu' vicina verso l'ano molto gonfia e dura. Mi fa male. E' normale ? Posso applicare qualcosa localmente per sgonfiarla?Sono preoccupata che non sia stata del tutto asportata. Si puo' riformare?
Grazie Silvia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Antiflogistici e risolventi potrebbero essere utili.
Associando magari CLOREXIDINA localmente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
volevo sapere visto che il mio ginecologo ha detto che durante l'intervento ci sono state complicazioni e ha dovuto togliere la ghiandola a pezzetti non è che la ghiandola si puo' riformare?
secondo lei in quanto tempo la parte si sgonfia?e uno è sicuro che l'intervento è riuscito?
quali antiflogistici posso assumere?
attendo risposte.sono un po' preoccupata
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
martedi 02 dicembre avevo dolore simile a spilli nella parte superiore del piccolo labbro.Corsa dal ginecologo mi ha detto che mi era uscita un infezione. mi ha dato antibiotici (ZITROMAX) e MESULID e mi vuol vedere stasera(Venerdi).Mi ha detto che se non migliorava andava fatta una piccola incisione.Ma con l'incisione riesco a uscire dal problema infezione?
Mi consiglia qualcos. altro?
Sono disposta anche a cambiare dottore
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo in questa tipo di patologia è molto importante il reperto obiettivo,per poter dare un corretto giudizio.
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
è passato piu' di un mese dall'intervento (14 novembre) e non sto bene. Diciamo che tutto l'edema si è riassorbito ma resta il fatto che dove dovrebbe non esserci piu' gonfio perche la ghiandola è stata tolta c'è invece un gonfiore tipo ghiandola che mi fa male sia a stare seduta troppo sia si ingrossa dopo rapporti sessuali. Premetto che altri dolori non li avverto . Una domanda che mi incuriosisce. La ghiandola del Bartolini una volta tolta (anche seppur a pezzi) si puo' riformare.?
Cosa puo' essere se non è quello?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La ghiandola non si riforma.
Il dubbio sta nella eradicazione totale o parziale della ghiandola.
SALUTI!!