Fastidi alle ovaie e pallina a livello vaginale

Buonasera,
chiedo un Vostro parere perchè in questo periodo la mia ginecologa è in ferie.
io da una decida di giorni ho un fastidio alle ovaie, e quando è inizito ero lontana dal ciclo.. in più da una settimana a questa parte mi sono accorta di avere un fastidio intimo, il labbro interno sx della vagina è + rigido rispetto al dx, e poi ho notato all'interno del labbro una pallina..che se schiacciata mi reca del fastidio.
non ho particolari bruciori mentre faccio pipì, però fasridio alle ovaie, labbro rigido e pallina continuano ad esserci.
Volevo sapere se era grave e se posso attendere il rientro della mia ginecologa per fine mese, o se è meglio che mi rechi da un'altra.
Vi ringrazio vivamente.
Attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Per quanto riguarda la pallina,molto probabilmente ,è una ghiandola del Bartolino infiammata.Non è niente di grave( non le dia fastidio !!) e non ha alcuna correlazione con i....disturbi alle ovaia.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata..
per i bruciori e fastidi intimi la mia ginecologa tempo fa mi aveva consigliato di mettere una crema Travocort, e l'ho messa anche su questa "ghiandola", continuo a metterla o è inutile?
Quest'infiammazione da cosa puo essere dovuta?
Cosa mi consiglia affinchè passi?

Mentre i disturbi alle ovaie da cosa possono essere dovuti?

Non avendp mai avuto problemi, questa situazione mi ha un po preoccupata, secondo lei posso stare tranquilla?

Attendo il rientro della mia ginecologa per il 31 agosto o visto i disturbi cerco un'altra o altro ginecologa/o ?

La ringrazio Dr. Gubbini per la disponibilità
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Continui a usare Travocort.La ghiandola dovrebbe sgonfiarsi spontaneamente.Se continua a ingrossarsi può rendersi necessaria la sua incisione (come un ascesso!).
Per quanto riguarda i disturbi alle ovaia è necessario in primo luogo fare una diagnosi e quindi una visita ginecologica se i disturbi persistono.Spesso non sono le ovaia ma solo disturbi colitici.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Gubbini,
la mia dottoressa di base mi ha prescritto l'antibiotico Abba due volte al giorno e una pomata Aureomicina tre volte al giorno per una settimana, dopo della quale dovrebbe passarmi questa infezione..
Lei concorda?
La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
mi sono dimenticata di dirLE che la dottoressa mi ha detto che comunque è allo stato iniziale.. e ha preferito mettermi subito sotto antibiotico senza aspettare che peggiori..
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Va bene così!
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, ho ancora 4 antibiotici da prendere, uno questa sera, 2 domani e uno lunedi.. è normale che la ghiandola non si sia ancora sgonfiata? si deve sgonfiare entro la fine della cura antibiotica o si sgonfirà anche in seguito ?
Poi volevo chiederle un'altra cosa, l'antibiotico ABBA che prendo, mi permette di andare in spiaggia e prendere il sole? o è un medicinale fotosinsebilizzante?
La ringrazio nuovamente per la disponibilità..
[#8]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Molte volte l'antibiotico non riesce a sgonfiare la ghiandola;si tratta di aspettare e vedere come và.Se dovesse ancora ingrossarsi e fare male può rendersi necessaria la sua incisione.
Per quanto riguarda l'antibiotico e il possibile effetto fotosensibilizzante non dovrebbe crearle dei problemi.
Buone vacanze!
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Gubbini.
Auguro buone vacanze anche a lei, e le saprò dire come si evolverà la vicenda.
Distinti Saluti