Imenectomia

Buonasera.
Martedì ho effettuato un intervento di imenectomia e a distanza di giorni sto ancora molto male. Ho preso tutto ciò che mi è stato prescritto (antibiotico,antidolorifici e crema) solo che io ancora adesso non riesco a stare seduta a causa del dolore ed avverto anche un forte bruciore in tutta la zona. Mi avevano detto che per qualche giorno avrei avuto dolore, ma con l'antidolorifico non passa comunque e quindi vi volevo chiedere se é normale e quanto tempo ci metterò ancora per guarire definitivamente
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una felice Pasqua.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., l'imenectomia è un intervento doloroso, perchè va a toccare una zona del corpo molto innervata e pertanto dotata di una spiccata sensibilità. Se il dolore però è persistente e non accenna a diminuire le consiglio di consultare rapidamente il ginecologo che ha effettuato l'intervento, per valutare con lui la terapia antidolorifica e scongiurare l'insorgenza di eventuali, anche se rare, complicazioni ( ematomi, infezioni, ecc.).

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e né approfitto per chiederle un'altra cosa.. la settimana scorsa ho fatto la visita di controllo, purtroppo i punti non sono ancora stati riassorbiti ed il ginecologo mi ha prescritto una confezione di ovuli di chemicetina giusto per precauzione.
Sto già usando lavande e Crema fitostimoline. Ho provato a mettere l'ovulo più volte, ma con scarsissimo risultato perché non riesco a farlo entrare in profondità. Dal momento che questa operazione di inserimento degli ovuli sta diventando difficoltosa e anche fastidiosa, mi chiedevo se esistesse qualcosa di simile da prendere magari per via orale. Premetto che subito dopo l'intervento ho assunto antibiotico zitromax ed ho iniziato a fare subito le lavande. E così necessario usare gli ovuli?
In attesa di una sua cordiale risposta
La ringrazio
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., per questioni così delicate occorre fare una visita di controllo. Consulti pertanto il ginecologo di fiducia. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Si mercoledì lo contatterò perché lui visita solo quel giorno nella struttura dove solo andata e quindi fino a quel giorno non so come comportarmi