Assunzione chirofol 500

Buonasera sono una ragazza di 25 anni e sono in cerca di una gravidanza da gennaio. Il 15 maggio mi è stato diagnosticato l ovaio micropolicistico per un assenza di ciclo di 2 mesi. Da quel giorno ho iniziato ad assumere Chirofol 500 una pastiglia al di;Ormai sono 45 giorni di assunazione. Mi dovevano arrivare il 27 giugno e ancora niente.
Volevo chiederle, essendo che mi hanno detto che il chirofol 500 regolarizza il ciclo e migliora le ovaie.. ma ad oggi sembra che non mi abbia fatto ancora nessun effetto essendo che il ciclo non arriva... forse perché ci vuole piu tempo.. Cosa devo fare se mi ritarda ancora per molti giorni o addirittura mesi? Devo prendere qualcosa? Ad oggi sono al sesto giorno di ritardo però non vorrei mai che mi saltino di nuovo per un mese o più.
Poi volevo sapere se si può guarire dall'ovaio micropolicistico essendo  che ho eliminato del tutto i dolci e sto eliminando più possibile gli zuccheri.
La ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente l'inositolo (chirofol ) migliora la funzione ovarica, ma bisogna escludere altri fattori come la iperinsulinemia, iperprolattinemia, alterazioni tiroidee.
Importante valutare ecograficamente la ovulazione (monitoraggio ecografico ) e prendere in considerazione una eventuale stimolazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI