Di ritrovarmi ad avere cistite dopo i rapporti

Gent.mi Sig.ri,
purtroppo mi capita di ritrovarmi ad avere cistite dopo i rapporti.
Questo però non capita tutte le volte che ho rapporti ma in alcuni momenti.
Sono costretta tutte le volte ad assumere antibiotico (Norfloxacina).
Ho fatto il tampone vaginale e analisi delle urine con antibiogramma ma è tutto ok, non risulta niente di strano.
Venerdi ho avuto un rapporto con il mio partner e sono di nuovo alle prese con piccoli fastidi, oltre a un po' di prurito e delle perdite maleodoranti, vorrei sapere se delle semplici lavande vaginali sono sufficienti a risolvere il problema visto che il fastidio alla vescica non è molto forte.
Vorrei anche sapere se c'è qualcosa da fare per risolvere questo problema senza prendere sempre antibiotici. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
è sempre meglio indagare in maniera più approfondita, soprattutto per il papilloma virus, che ormai sembra diventare ubiquitario, ma anche la chlamidia.
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
in colposcopia:
HPV (Ricerca del genoma quantitativo) (o Human papilloma virus)
HPV (Ricerca del genoma tipizzazione)(o Human papilloma virus)
Saluti