Doppler fetale

volevo chiedere gentilmente un'informazione.
Mi hanno regalato l'angel sound, un doppler fetale che permette di ascoltare a casa il battito del bambino dalla 12 sett.
Una cosa carina e "romantica"...
però leggo pareri discordanti su questo apparecchio, può creare problemi al feto o posso usarlo tranquillamente?

Rinrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nelle prime settimane l'uso del doppler convoglia una potenza ultrasonora superiore rispetto a quella delle normali ecografie. Sarebbe come se a lei suonassero il campanello della porta in continuazione...

L'attesa è fatta anche di paziente (appunto) attesa.
Non se la rovini con queste stupidaggini tecnologiche che hanno lo scopo di far fare soldi a chi le vende e amplificare l'ansia materna.
Butti via l'apparecchio, tra un paio di mesi potrà godersi i movimenti fetali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la rinrazio della sua risposta, ho capito che lei non è d'accordo sull'utilizzo di questi apparecchi (che funzionano a batterie) però non ho capito se è dannoso o meno,le segnalo per correttezza quello che è scritto sul sito internet dove viene pubblicizzato l'angelsound (viene venduto anche in farmacia)

"Cuore di Bimbo © AngelSounds è il Doppler Fetale di alta qualità approvato dall'AOGOI, l'Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, e disponibile ad un prezzo decisamente accessibile.

Cuore di Bimbo © ti permette di ascoltare i suoni prodotti dal tuo bambino nei suoi movimenti, singhiozzi, calcetti e soprattutto del suo cuore. Cuore di Bimbo © sfrutta l'effetto Doppler ad ultrasuoni a potenza estremamente bassa; non è un semplice microfono che amplificherebbe di tutto.
Questa sofisticata tecnologia ti permette di ascoltare in maniera inconfondibile il battito del cuore del tuo bambino."

la ringrazio ancora dell'attenzione.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non dico che sia dannoso, ma che il feto avverte la stimolazione esercitata con il Doppler.
Nella mia pratica clinica di ecografista le assicuro che tutte le volte che si usa il doppler, anche per pochi secondi, sul cuore fetale, specie nelle prime settimane, il feto reagisce "svegliandosi" e muovendosi, se prima era fermo.
Lei desidera una opinione e io le dò la mia, mio figlio lo lascerei in pace.