Fecondazione e attività fisica

Salve, mio marito ed io stiamo da poco cercando di avere un bambino.
Dato che non abbiamo ancora figli e che non ho esperienza in merito vorrei chiedere se una moderata attività fisica come ptrebbe essere una camminata a passo sostenuto su tapis roulant possa influire negativamente sul tentativo di concepimento e successivo impianto.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no !
L'attività fisica moderata fa bene.
Importante valutare in questo periodo (età 41 aa) l'indice di fertilità dosando il valore di AMH (ormone anti-mulleriano ) e l' FSH in terza giornata del ciclo.
Sono soltanto consigli utili in funzione del desiderio di gravidanza.
Utile uno spermiogramma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI