X il dott santoro

salve...sono un ragazzo ke scrive perchè molto preoccupato per la sua ragazza...e 1 settimana k ha scoperto di essere incinta..e fino a qui tutto apposto...il problema è che ha investito con la macchina mentre era con la sua amica si è sentita male cioe fotissimi dolori alle ovaie e delle piccole makie di sangue ma non ne vuole sapere di andare in nessun posto..volevo chiedere a lei che rischi corre?
spero in una sua risposta al più presto sono davvero preoccupato
cordialmente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
mi scusi ma dalla sua lettera non si capisce se la sua ragazza HA investito qualcuno o, al contrario, E' STATA investita da qualcuno.
In entrambi i casi (ovviamente ancora di più se è vera la seconda ipotesi), in presenza di sintomi come dolori al basso ventre e perdite ematiche in una donna gravida, è necessario recarsi immediatamente al pronto soccorso per avere informazioni dettagliate sulla situazione.

Cordialmente

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta...e mi scuso se non sono stato chiaro...è stata investita..
comunque se la visita al pronto soccorso non la si fa..che conseguenze si potrebbero avere?inoltre la mia ragazza è da quel giorno che è a letto anche perchè in piedi riesce a stare poco è normale?..un altra cosa che m preoccupa è il fatto che non senta fame!!da quell'orribile giorno..

cordialmente
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo, invece, che la capatina al pronto soccorso sia proprio da fare! E senz'altro tempo in mezzo.
Non capisco, infatti, questo atteggiamento di chiusura a riccio.
Cosa c'entra con l'accaduto?
La sua ragazza deve quanto prima eseguire una ecografia transvaginale per accertarsi delle condizioni della gravidanza ed avere un consulto otro-traumatologico per le lesioni eventualmente riportate.
Altro non poso dirle a distanza.
Le rinnovo, ulteriormente, l'invito a recarsi IMMEDIATAMENTE in Pronto SOccorso dell'Ospedale più vicino.

Cordialmente.