Dolori rapporti sessuali dopo parto

salve dottori,
sono una donna di 32 anni, ho partorito meno di due mesi fà, parto cesareo perchè il bambino non riusciva ad uscire essendo io di bacino stretto, il bambino si era incanalato, ma non riusciva a progredire.
dal parto fin qui tutto ok, qualche giorno fà sono sparite anche le perdite.
l'unica cosa è che non riesco a portare a termine un rapporto perchè ho molti dolori nel momento della penetrazione..
a vostro avviso prima di avere dei rapporti completi è meglio fare una visita di controllo (che ho già prenotato) oppure è normale avere degli impedimenti ai primi rapporti post parto?
grazie per la Vostra disponibilità a soddisfare tutti i nostri quesiti....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' normale una secchezza vaginale dopo un parto (spontaneo o chirurgico)a causa di una condizione ormonale particolare(che si accentua se la donna allatta).
Consiglio sempre l'uso di gel vaginali lubrificanti alla ripresa dei rapporti sessuali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dottore Blasi,
innanzitutto la ringrazio per la sue celere risposta...
grazie per il suo consiglio, ne farò tesoro..
questa secchezza vaginale dura per tutto il periodo dell'allattamento oppure vi è solo ai primi rapporti dopo il parto?
grazie ancora e buona serata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quasi sempre ai primi rapporti,dopo tutto torna alla normalità.
[#4]
dopo
Utente
grazie 1000 dottore per la sua disponibilità e buon lavoro!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!!!!