Ghiandola del bartolino

Salve, quando avevo 17 anni per la prima volta ebbi un ascesso alla ghiandola del Bartolini, che scoppio naturalmente dopo una settimana, dopo aver assunto antibiotici, dopo qualche mese si ripresento, ma questa volta non scoppió da sola, dovetti andare dal ginecologo che me la incise, tutto dopo 2 settimane, da qua mi dissero che dopo la seconda volta ci sarebbero state delle recidive, infatti mi accede altre due volte,una dopo 5 mesi e poi dopo altri 7 mesi, entrambe scoppiato o da sole dopo l antibiotico, il mio ginecologo mi disse che ormai sarebbero state recidive e si sarebbero ripresentato sicuramente,quindi avrei dovuto fare la marsupializzazione, io paurosa non ho mai avuto il coraggio di farla, adesso senza sperarci troppo, dico che é un anno che non ho più ascesso e la ghiandola, confronto a prima, sembra non esserci proprio, mentre prima era più gonfia e riuscivo a sentirla, ora quasi che si sente appena, magari ogni tanto sento qualche fastidio, ma nulla di che, come è possibile?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente l'ultima incisione per il drenaggio dell'ascesso della ghiandola è andato a buon fine , non residuando nessuna secrezione.
A volte il dotto della ghiandola si occlude (STENOSI ) e non lasciano risalire batteri che provocano l'infezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI