Asportazione ghiandola di bartolini

Salve, dopo L operazione dell asportazione della ghiandola di Bartolini ho avuto sempre un po’ di fastidì, a settembre ho avuto infiammazione con bruciore anche quando facevo pipì.. il dottore mi disse di utilizzare un detergente specifico ed una crema e sono stata bene fino a ieri quando mi è ritornato il dolore e dinuovo il bruciore.. come mai dopo tanti mesi continuò ad avere questi problemi? Ho purtroppo problemi con una ragade anale che non riesco a far chiudere e rettocolite, ho sempre per questo avuto problemi di infezioni vaginali e ora che ho più perdite non so se è questo a farmi infiammare la parte dove è stato fatto L intervento.. tra L altro sono stata operata quando c era L ascesso, avevo preso antibiotico ma non riusciva a passare e la ghiandola diventava sempre più grande è più dolente non potevo stare in piedi perché mi pulsava.. può essere che ho questo fastidì di dolore, gonfiore e bruciore quando faccio la pipì perché non è stato tolto tutto il pus?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse non ha subito l'asportazione della ghiandola ( BARTOLINECTOMIA) ma un DRENAGGIO di ascesso della ghiandola di Bartolini.
Questa è una mia supposizione , che necessita di conferma da parte dei Colleghi che sono interveniti chirurgicamente.
La valutazione della zona della vulva è importante ai fini della conseguente terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho appena controllato sul foglio lasciatemi in ospedale e c è scritto cosa mi è stato eseguito “ asportazione cisti della ghiandola di bartolini” quindi da quello che mi è stato sempre detto è quello che c è scritto è stata proprio asportata.. quindi questo rigonfiamento che ho e questo dolore (sopportabile) può essere dovuto secondo lei dalle infezioni e dalle perdite che mi vanno ad infiammare la parte che forse si deve ancora del tutto riprendere?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASPORTAZIONE DELLA CISTI non significa asportazione di tutta la ghiandola , ma soltanto della cisti.
Quindi deve eseguire un controllo presso il centro dove ha subito l'intervento.
SALUTI