Citomegalovirus fivet

Egregi dottori,
io e mio moglie stiamo facendo tutte le indagini del caso perché siamo in lista per una FIVET. Nell'attesa di essere chiamati il centro ci aveva proposto di tentare con qualche IUI così a gennaio abbiamo fatto gli infettivi e sono risultato positivo al citomegalovirus. Al centro ci hanno detto che purtroppo non si poteva fare più niente e che bisognava aspettare almeno sei mesi. Su consiglio di un amico medico ho ripetuto gli esami a febbraio eseguendo anche il test di avidità. Riporto entrambi i risultati (analisi sia gennaio che di febbraio) per un confronto poiché il mio amico sostiene che si tratti di un infezione datata con persistanza di igm e per lui dovtemmo tornare al centro per ritentare con le IUI anche il mese prossimo senza aspettare i sei mesi. Sono molto confuso e confido in un vostro parere. Di seguito riporto i risultati.

PRELIEVO 09-01-2019:

Igg 166,0 neg <12,0
Dub 12,0 -14,0
Pos >14,0

Igm 23,0 neg <18,0
Dub 18,0-22,0
Pos >22,0

PRELIEVO 18-02-2019

igg 144,0 neg <12,0
Dub 12,0 -14,0
Pos >14,0

Igm 22,4 neg <18,0
Dub 18,0-22,0
Pos >22,0

Proteina c reattiva 1,24 <5,00

Test avidita' 0,320 bassa <0,15
Inter. 0,15-0,25
Alta >0,30
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Concordo con l'ipotesi del Collega. Si tratta di una vecchia infezione che non può più nuocere.
Si tranquillizzi e continui il Suo percorso.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli