Polipetto intracervicale?

Salve.. . Venerdì dovrei operarmi un polipetto intracervicale.. . Giovedì ho il ricovero, essendo ansiaso il dottore mi ha detto che mi farà un po' di anestesia per farmi stare tranquilla.. . Ho fatto una prima visita ad aprile 2019 e il dottore notò un polipetto, ma non mi disse nulla perché era piccolo e si vedeva poco, dovevo ritornare dopo 15gg per fare un pap test però per motivi di famiglia non sono potuta andare.. . E sono andata a settembre 2019 e mi ha detto di questo polipetto e che andava tolto.. . Ieri mi è venuto il ciclo e sono arrivati i risultati del pap test, è uscito negativo e non c'è nessuna dicitura di questo polipetto.. . Però il dottore ha detto che è normale che nel pap test non esce.. . È vero? Come si toglie questo polipetto? Ci sono complicanze per una futura gravidanza? Dovrei chiedere un altro parere a qualche altro ginecologo? Ho 27 anni e l'anno prossimo mi sposo.. . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, il trattamento per il polipo dipende dalla base di impianto. Probabilmente se le ha detto che le farà un po’ di anestesia il polipo avrà una base di impianto all’interno del collo dell’utero. Quindi, verosimilmente (ma non avendola visitata è solo una supposizione), le farà un’isteria copia; ovvero entrerà nell’utero con una piccola telecamere per tagliare il polipo alla base. È vero che dal Pap test non c’è modo di evincere il polipo.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
Lui mi ha detto che è intracervicale il polipo
[#3]
dopo
Utente
Con questa isteroscopia c'è qualche complicanza per una futura gravidanza?