Chiarimenti per esito biopsia per sospetto lsa

Buongiorno,
mi è stato diagnosticato con una normale visita ginecologica il LSA.
Mi è stato consigliato un prelievo per effettuare una biopsia.
questo il risultato:

DESCRIZIONE MICROSOPICA:
Epitelio lievemente acantosico, edema del chorion superficiale con sclerosi, vasi dilatati e moderato infiltrato linfocitico in banda.

DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA:
Reperto compatibile con lichen scleroartrofico

Viene confermato il sospetto di LSA e c'è anche qualcosa d'altro?
Nella descrizione: moderato infiltrato linfocitico in banda, che cosa significa?

ringraziando anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Spesso con li lichen SA si associa una componente flogistica reattiva : ""moderato infiltrato linfocitico in banda."""
E' una precisazione istologica , nulla di preoccupante .
E' importante l'inquadramento nosologico della patologia, per impostare in modo corretto la terapia, che deciderà il Collega
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI