Potreste dirmi cosa c'è scritto in questa biopsia?

Salve, un mese fa circa mi hanno tolto una piaghetta Sull'utero, la diagnosi era: Cervicite cronica con eccessivo sanguinamento
Hanno eseguito anche una biopsia, e ho ritirato oggi i risultati.

C'è scritto: Sede del prelievo: utero.

Descrizione macroscopica: Lembo grigiastro di cm 1.5 x 0.8. Sezionato ed incluso in toto.

Descrizione microscopica: Mucosa endocervicale con diffuso danno termico.
Si riconosce una mucosa iperplastica polipoide.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa c'è scritto?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Niente di grave: il danno termico è legato all'uso di un eventuale bisturi elettrico.
L'aspetto polipoide potrebbe collegarsi alla flogosi ( infiammazione) Infatti si parla di cervicite.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI