Analisi ormonali

Salve,

Oggi ho ritirato gli esami ormonali e l'unica voce sballata è il testosterone libero che è 29, 29 pg/ml (da 0, 00 a 7, 00).

Confesso che sono molto preoccupata perché stiamo programmando una gravidanza e non so se questo valore potrebbe incidere.
Poi io (da brava ipocondriaca) sono andata a guardare su internet e una delle cause era il tumore del surrene.
Quindi panico!!
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
chi cerca una gravidanza che non arriva deve eseguire 3 esami
1) es liquido seminale
2) dosaggio ormonale
3) esame delle tube

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito i seguenti esami il 3 giorno di mestruazioni e i valori sono i seguenti:

TSH 1,20 uIU/ml
FT4 1,2 ng/dl
FT3 2,9 pg/ml
FSH/S 11,1 mUI/ml
LUTEOTROPINA (LH) /S 6,2 mUI/ml
PROLATTINA /S 6,6 ng/mi
TESTOSTERONE 0,46 nmol/LT
TESTOSTERONE LIBERO 29,29 pg/ml 0,98 ng/ml
DELTA 4-ANDROSTENEDIONE 0.98
ORMONE ANTIMULLERIANO (AMH) 10,04 pmol/l

Secondo lei avrò dei problemi a rimanere incinta?
[#3]
dopo
Utente
Non sono riuscita a scrivere tutto per via del limite di parole, ma gli unici valori fuori range sono l'FSH (fase follicolare max 10,2) e il testosterone libero (max 7)
[#4]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
l'fsh 11,1 dice che la sua riserva ovarica é ridotta
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
chi cerca una gravidanza che non arriva deve eseguire 3 esami
1) es liquido seminale
2) dosaggio ormonale
3) esame delle tube
[#6]
dopo
Utente
Grazie, diciamo che la stiamo programmando ma non ci stiamo ancora provando. Lei consiglia di non temporeggiare con valori come i miei?
[#7]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
esattamente
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti. Però sono molto in ansia perché ho paura che ormai non ci sia più niente da fare. Con questi valori dopo quanto tempo di rapporti liberi bisogna chiedere aiuto? Ho letto che alla mia età si inizia ad indagare dopo un anno di tentativo falliti. Sto andando in depressione e penso che con questi valori non ci riuscirò mai.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, adesso mi hanno dato da prendere Inovar, Genante e Prefolic. Quante probabilità ci sono di avere una gravidanza naturalmente? È possibile che l'FSH scenda? Non me li hanno più fatti ripetere questi esami perché hanno detto che nell'insieme vanno bene, ma sono preoccupata lo stesso. Di solito in quanto tempo l'amh scende? Tra un anno rischio di essere sotto l'1? E l'FSH?