Acqua del water infezioni?gravidanze indesiderate?

Salve mi scuso in anticipo per la domanda che ho appena pubblicato...premetto che sono ipocondriaca e un po’ germofobica...le spiego ieri sera ero a casa mia, vengono a cena mia zia con mio cugino che da poco ha subito un intervento nelle parti intime...durante la serata mio cugino ha usufruito del bagno, come tutti ovviamente io di solito quando ho ospiti in casa dopo che vanno via pulisco il bagno, quel giorno lo avevo pulito prima che arrivassero loro.
Per cui la sera non ho pulito più il bagno...l’indomani essendo al mio secondo giorno di ciclo vado in bagno per bisogni in pó particolari, nel modo di defecare l’acqua mi schizza un po’ ovunque io in principio mi asciugo il sedere e ritorno a letto dopo 5 minuti vado a far pipì e cambio l’assorbente...nel frattempo nella mia testa ho ripensato al giorno prima...e mi è salita una sorta di ansia...può succedere qualcosa o posso star tranquilla riguardo al fatto che l’acqua mi sia schizzata in pó nei genitali e un po’ nell’ano?

Attendo una vostra risposta grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema , una eventuale carica batterica presente viene abbondantemente diluita dall'acqua e non ha possibilità di sopravvivenza , non trattandosi di un terreno di coltura adeguato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI