Dostinex per smettere di allattare

Buongiorno,
sono una neomamma di 29 anni, e a 15 giorni dal parto ho deciso di smettere di allattare per diverse ragioni (ragadi, bambina che non si attacca etc).

Mi è stato prescritto il dostinex, da assumere seguendo lo schema di mezza compressa ogni 12h per due giorni.

Ho iniziato ieri, e oggi sono alla terza, tuttavia il seno è duro, molto dolente, e durante la notte mi sono inzuppata di latte perso.
Sto cercando come consigliatomi di sciogliere gli ingorghi manualmente e con acqua molto calda.

La mia paura è che il farmaco sia inefficace perché mi sembra che il seno continui a riempirsi e io temo molto l'insorgere della mastite.

Entro quando sarà afficace?

Cosa posso fare per ridurre questa sensazione, ho il tiralatte ma mi è stato detto di non utilizzarlo per non stimolare il seno, così come di non stare troppo vicino a mia figlia.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare la terapia con dostinex,in quanto il dosaggio che ha utilizzato è indicato per inibire la montata lattea, che già è partita .
Deve utilizzare il tiralatte e borsa di acqua non molto calda.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

per quanto tempo andrebbe continuata la terapia con dostinex?
La posologia sarebbe comunque la medesima mezza compressa ogni 12h?
Sono molto sconfortata, temo che questo latte non se ne vada.

Grazie