Raschiamento e anestesia

Buongiorno,

volevo sapere se continuare a fare raschiamenti, con le relative anestesie a lungo andare possano causare problemi, sia dal punto di vista ginecologico, fertilità, che altri a livello fisico neurologico, visto che sono già arrivata alla terza volta ( negli anni 2004 - 2006 - 2009),

grazie
Cordialmente
Sabrina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripetute revisioni della cavità uterina(raschiamenti)potrebbero portare a formazione di alterazioni della stessa(sinechie,endometriti), a questo si aggiunge il rischio di base di una anestesia generale(rischio generico).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma queste alterazioni sinechie e endometriti posso causare problemi in eventuali future gravidanze? o altri problemi ...
.. eventualemente non c'è un altro modo di pulizia dell'utero
grazie ancora
Sabrina
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In funzione della fertilità rispondo : SI'.
Non c'è altro modo.