Candida difficile da curare e e.coli

salve dottore!
sono una ragazza di 23 anni; da circa 2 anni fidanzata, e sono ancora vergine; volevo un consiglio: da circa un anno e mezzo sto curando inutilemente una candida vaginale, ho assunto moltissimi farmaci, ma nulla di fatto; attualmente facendo il tampone sia vaginale sia sulle grandi labbra è uscito in quest'ultimo l'E. coli, oltre chè la candida.
Che cosa comporta questo batterio, e come si cura?
Visto che si avvicinano le vacanze al mare, dovrei usare qualche precauzioni e/o qualche correzione agli alimenti, dato i fatti? Potrò mai sperare in una definitiva cura della candida, o devo rassegnarmi, visto che nessuna cura fa effetto?
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
tenga presente nella donna la vicinanza tra gli orifizi anali e genitali,cosi' comprendera'come sia frequente la contaminazione con microorganismi che normalmente vivono nel tratto intestinale.La prima raccomandazione e' dunque sulla modalita' della igiene personale per evitare contaminazioni.Stessa cosa per costume e biancheria personale.Utile limitare l'uso di antibiotici,non attivi sui funghi ,l'assunzione di alte dosi di zuccheri e cercare di bere molto.Non eccedere in lavande(il microambiente vaginale e' fatto per autodifendersi!)
Tutto cio' naturalmente dopo la cura che dovra' eliminare l'agente patogeno.
cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)