Candidosi....quali esami?

Età:20
Salve. Soffro da alcuni mesi di una cistite e soprattutto di forti bruciori vaginali,soprattutto al momento di orinare,ma che si fanno sentire spesso anche durante la giornata.La mia ginecologa mi ha prescritto una vulvoscopia,un antibiogramma e un tampone vaginale.Il fatto è che ho fatto questi ultimi due esami quasi due mesi fa,e nonstante abbia assunto due antibiotici insieme (uno secondo l'antibiogramma ed uno secondo il tampone vaginale)la mia situazione è rimasta invariata.Mentre ora sto prendendo una crema vaginale ("Gyno-Canesten") sotto prescrizione del medico di famiglia.Cosa ne pensate?Avreste qualche consiglio da darmi?Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.na
sarebbe utile sapere se tali manifestazioni cliniche sono susseguenti ad attività sessuale.
Ad ogni buon conto, eseguirei anche un tampone batteriologico uretrale con ricerca di Chlamydia e Ureaplasma. Tali germi, veicolati per lo più con trasmissione sessuale, sono molto comuni e vanno ricercati individualmente.
Ripeterei inoltre l'eame urine e l'urinocoltura, il tampone batteriologico vaginale e del canale cervicale dell' utero sempre ricercando i due germi anzidetti.
Curi comunque la funzionalità intestinale.I germi che determinano la cistite provengono, per lo più, dall' ambiente intestinale. Può assumere con tranquillità dei fermenti lattici a cicli.
La saluto cordialmente
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda