Una visita ginecologica dalla quale è risultato che io ho una forte candidosi

Età: 19
Gentile dottore circa due settimane fa ho fatto una visita ginecologica dalla quale è risultato che io ho una forte candidosi con presenza di cocchi. La cura che il medico mi ha prescrittto è stata: 2 capsule di sporanox al dì per 4 giorni( anche per il mio partner) inoltre 24 giorni di cura con ovuli di furotricina e falvin. Ora il mio quesito è: il mio ragazzo ha assuno come da prescritto sporanox insieme a me , gli sono passati pruriti e brociori che aveva al pene solo che questo emette un odore molro forrte(cosa che prima non avveniva) , potrebbe significare che non è guarito? cosa fare? Ringraziandola anticipatamente Le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
E'ipotizzabile che tu sia affetta da una infezione da Gardnerella che procura un caratteristico odore alle vie genitali.
Ti consiglerei di eseguire, finita la cura, un tampone batteriologico vaginale per evidenziare la possibile presenza di ulteriori batteri e di questo in particolare.
Potrei prescrivere un antibiotico per il tuo ragazzo ma, per mia prassi, consiglio sempre una visita specialistica preventiva.
Ti saluto cordialmente
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda