I sintomi sono gli stessi

Buongiorno,
mi trovo in Spagna per motivi di studio, da alcuni giorni avverto i sintomi di una vaginite, già avevo riscontrato questa infezione una volta e i sintomi sono gli stessi di allora. Sto avendo rapporti sessuali protetti e sempre con la stessa persona. Tra un mese sarò di ritorno e potrò farmi visitare dalla mia ginecologa, nel frattempo vorrei sapere se è possibile curarla con qualche farmaco che possa trovare anche qui senza dover ricorrere alla prescrizione del medico.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2011
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile "utente",
le vaginiti hanno varie eziologie: candidosi esacerbata ad esempio da un periodo di stress, gardenella, ... etc. Il fatto di avere rapporti "protetti" e "con la stessa persona" non ci aiuta nella diagnosi. Credo sia opportuno che lei si faccia vedere da un ginecologo il quale, in base all'esame obbiettivo, alla tipologia delle perdite e/o al pap test sarà in grado di darle la terapia più idonea al problema. Probabilmente, la stessa terapia dovrà essere fatta anche dal suo partner.
Cordiali saluti
Dssa Rastrelli
Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto