I sintomi sono gli stessi

Buongiorno,
mi trovo in Spagna per motivi di studio, da alcuni giorni avverto i sintomi di una vaginite, già avevo riscontrato questa infezione una volta e i sintomi sono gli stessi di allora. Sto avendo rapporti sessuali protetti e sempre con la stessa persona. Tra un mese sarò di ritorno e potrò farmi visitare dalla mia ginecologa, nel frattempo vorrei sapere se è possibile curarla con qualche farmaco che possa trovare anche qui senza dover ricorrere alla prescrizione del medico.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2011
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile "utente",
le vaginiti hanno varie eziologie: candidosi esacerbata ad esempio da un periodo di stress, gardenella, ... etc. Il fatto di avere rapporti "protetti" e "con la stessa persona" non ci aiuta nella diagnosi. Credo sia opportuno che lei si faccia vedere da un ginecologo il quale, in base all'esame obbiettivo, alla tipologia delle perdite e/o al pap test sarà in grado di darle la terapia più idonea al problema. Probabilmente, la stessa terapia dovrà essere fatta anche dal suo partner.
Cordiali saluti
Dssa Rastrelli