Lattobacilli.candida

gentili dottori vorrei porvi alcune domande.
ho effettuato un pap test ed ecco il risultato:

PRESENZA DI FLOGOSI ASPECIFICA DI GRADO LIEVE
FLORA BATTERICA BACILLIFORME
ALTERAZIONI CELLULARI BENIGNE DI TIPO REATTIVO

NOTA: CITOLISI LATTOBACILLARE.

il ginecologo mi ha consgliato prima di effettuare un tampone di usare intanto AB3OO OVULI E LAVANDE per curare la candida suppongo.
le mie domande sono:

1.è possibile avere la candidosi senza alcun sintomi all'infuori di qualche perdita bianca durante l'ovulazione?
2.la candida vaginale è sempre indice di candidosi intestinale?ho letto articoli in cui sono evidenziati diversi sintomi e disturbi causati da candida: gonfiore addominale ,desiderio di carboidrati,e addirittura fiato corto e angina pectoris. sono davvero stupita perchè ho avuto tutto cio ma nn avrei mai pensato alla candida!!è vero??o sono esagerazioni?
3.i LATTOBACILLI.
è POssibile ke le perdite siano solo dovute ad eccesso di lattobacili? io sapevo ke fanno parte della normale flora,perchè vengono riscontrati nel paptest . qual 'è la flora batterica bacilliforme??
l'infezione è quindi dovuta ai lattobacilli?

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
premesso che ogni medico ha una scuola di pensiero, che viene rafforzata da esperienze di vita vissuta, e quindi non è assolutamente detto che la ragione sia dalla mia parte, io probabilmente con un pap test come il suo non avrei dato nessuna terapia. Fermo restando che il mio collega si avvale di un esame obiettivo che l'avrà orientato verso quella direzione
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice