Perdite vaginali bianche e inodori

Prima di formulare le mie domande, descrivo brevemente quanto mi è accduto negli ultimi mesi: a metà ottobre ho contratto una vaginosi batterica + herpes, ho seguito la cura prescritta dal mio ginecologo e tutto si è risolto in un tempo relativamente breve. Sono seguite regolari mestruazioni (primo giorno il 03/11) e dopo 28 giorni ho avuto dinuovo il ciclo (primo giorni l'1/12) un pò più scarso del solito durato soli 3 giorni, dopo altri 4 giorni mi sono ricomparse perdite ematiche ed allarmata ho effettuato un test di gravidanza che è risultato positivo. Successivamente sono andata dal ginecologo (con valore HCG alla mano) che, in seguito all'ecografia, mi ha comunicato l'aborto fisiologico e la presenza di una cisti ovarica di 4 cm. Ho atteso, come indicatomi, la successiva mestruazione (primo giorno il 23/12) ed ora sto aspettando anche la seconda (imminente) per poter effettuare un'ulteriore visita e controllare la cisti.
Nonostante persistano dolori addominali ho avuto rapporti sessuali e, ad oggi, mi ritrovo perdite vaginali bianche, inodori e senza alcun tipo prurito connesso. Considerando quanto ho già passato, vorrei cortesemente sapere a cosa possono essere dovute?
Per quanto riguarda la cisti ovarica chiedo conferma del fatto che è bene aspettare il primo giorno di mestruo per effettuare l'ecografia poichè il mio ginecologo non è stato molto chiaro a riguardo.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
PER LE PERDITE VAGINALI LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UN TAMPONE CON ANTIBIOGRAMMA. L'ECOGRAFIA VA EFFETTUATA ENTRO IL 6° GG DEL CICLO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni