Strano ciclo

Gentili,dopo 8 anni di Diane,sospesa sistematicamente all'occorrenza per controllare l'andamento del ciclo,sono passata alla Loette da 3 mesi a causa di episodi di spotting avuti quest'estate per i quali la mia ginecologa ha ritenuto opportuno cambiare pillola.
Venerdì 13 gennaio,per l'esattezza,nella settimana di sospensione consueta,ho avuto uno strano ciclo,molto poco copioso,proprio nei giorni in cui avrei dovuto averlo(io sospendo la pillola la domenica e il ciclo appare il venerdì di norma.)
Il ciclo è durato i consueti 4 giorni ma le perdite erano davvero esigue,rosso fuoco e filamentose,ma ho appena macchiato l'assorbente.
Premesso che ho assunto l'ultimo blister in maniera fiscale e che non ho avuto episodi di vomito nè di mal di pancia rilevanti,premesso anche che l'ultimo rapporto è datato 5 gennaio e che da due test di gravidanza sulle urine,fatti a giorni di distanza,esattamente all'eventuale 10° e 21° giorno di ritardo,risulto essere non incinta,essendomi allarmata però anche a causa di un persistente dolore mammario,loro consigliano un ulteriore test di laboratorio,magari il Beta Hcg?
E da quando l'ecografia mostra l'esistenza di una gravidanza?Purtroppo essendo un'ipocondriaca ed un'ansiosa ho paura anche una terribile paura di farmi il test...
Le ultime analisi del sangue,fatte per altri motivi qualche giorno fa,dopo questo accadimento,non presentano nessuna anomalia:avrebbero dovuto se si fosse instaurata una gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
STIA TRANQUILLA. OGNI TANTO IL CICLO PUO' AVERE CARATTERISTICHE DIVERSE DAL SOLITO.
SE IL CICLO DOVESSE CONTINUARE AD ESSERE POCO COPIOSO LE CONSIGLIO DI CAMBIARE PILLOLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della cortesia e della pazienza.Proprio oggi ho effettuato un'ecografia ed OVVIAMENTE le cose stanno come mi aveva detto Lei.Grazie ancora.