Qualche patologia in grado di alterare il risultato di un test di gravidanza sulle urine

Salve,
vorrei chiedere se può esistere qualche patologia in grado di alterare il risultato di un test di gravidanza sulle urine (da farmacia), anche se usato nel modo e nei tempi dovuti; e inoltre se un ciclo estremamente irregolare (frequenti ritardi e salti del ciclo mensile) può incidere anch'esso sull'affidabilità di questi test.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
I TEST DI GRAVIDANZA SUL SANGUE SONO I PIU' ATTENDIBILI. CONSIDERI CHE IL TEST E' POSITIVO DOPO 10 GG DAL RAPPORTO A RISCHIO.
SALUTI CORDIALI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni