Gravidanza dopo aborto ritenuto

Buongiorno, ho 39 anni e a fine ottobre ho subito un raschiamento a causa di un aborto ritenuto alla nona settimana. Ho gia' una bambina di 3 anni, e data la mia eta' non vorrei rimandare troppo una nuova gravidanza, che in casa desideriamo tutti. Ho pero' sentito pareri contrastanti: due ginecologi mi hanno detto che posso gia' tentare senza problemi (ho gia' avuto un ciclo e la visita di controllo a 40 gg dal raschiamento non ha evidenziato anomalie), un altro vostro collega pero' mi ha detto di rimandare di almeno 3 mesi e fare nel frattempo un test di gravidanza per verificare che non ci siano ancora cellule (ho capito forse male, della placenta?) in circolo che possano portare ad infezioni. Mi e' stato anche raccontato l'episodio di una paziente di 30 anni che per questo motivo e' morta... Insomma, io sono tranquilla e pronta a ritentare una nuova gravidanza, ma questo parere mi ha un po' inquietato! Sono solo diverse scuole di pensiero oppure realmente posso gia' provarci senza complicazioni di sorta? Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
STIA TRANQUILLA E CI RIPROVI SUBITO SENZA ANSIE.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni