Un problema che mi angoscia

Buongiorno, sono Deborah. Vi scrivo perché ho un problema che mi angoscia e al quale spero possiate trovare una soluzione. Io assumo ginoden da un anno e mezzo, non ho mai scordato di prendere una pillola fino allo scorso mercoledì (7 dicembre). Quel giorno sono tornata alle cinque del mattino di giovedì ed ho dimenticato di assumerla. Mi sono accorta dell'errore alle cinque del pomeriggio, ormai ben oltre le 12 ore di sicurezza. Ho assunto la pillola immediatamente ed ho continuato come di consueto. Faccio presente che non ho avuto rapporti nelle due settimane precedenti l'errore, e che mi trovavo a metà della terza settimana di assunzione. Corro rischi di gravidanza? Ora sto facendo la pausa di 7gg. C'è qualche precauzione che dovrei prendere? Grazie per la pazienza e per la disponibilità. Deborah
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA DEBORAH,
STIA TRANQUILLA. SE NON HA AVUTO RAPPORTI COME PUO' ESSERCI GRAVIDANZA?
PROSEGUA CON L'ASSUNZIONE COME DI CONSUETO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni