Fastidi vaginali persistenti

Gentili dottori ho ancora bisogno di voi e dei vostri consigli, come già esposto in precedenza e 1 anno e mezzo che mi porto dietro dei fastidietti vaginali, i quali sembrano senza soluzione.
Questi fastidi che vanno e vengono sono lieve bruciore, a volte pizzicorio con senso di gonfiore soprattutto nella parte sinistra della vagina, associate a delle piccole perdite bianco-giallastre che seppur poche le ho praticamente tutti i giorni.
Ho fatto vari esami: pap-test, ecografia interna, colposcopia, tutti sempre negativi, così come i tamponi vaginali (completi, compreso clamidia) che non presentano nessun tipo di infezione, con un ph vaginale uguale a 4, anche sé nell’ultimo tampone erano presenti numerosi leucociti, e anche qui il mio ginecologo non mi ha prescritto nulla.

Ho fatto più di una visita ginecologica, eppure non riesco a risolvere questi fastidi, che non sono piu’ insopportabili e continui come un po’ di tempo fa’, ma appunto sono fastidiosi. Aggiungo che durante i rapporti con mio marito non ho alcun tipo di bruciore/dolore o fastidio (almeno questo).

La mia paura e’ che questi fastidi possono essere espressione di infezione da HPV, puo' succedere pur avendo un pap-test e una colposcopia negativi? Purtroppo anche qui il mio ginecologo non ritiene il caso di fare questo test, visti i risultati delgi esami.

Adesso chiedo a voi un consiglio su come devo agire. Spero di non dover condividere la mia vita con questi fastidi.

Vi ringrazio molto del sevizio e della vostra sempre gentile disponibilità.

Silvia
[#1]
Dr. Roberto Spano' Ginecologo, Endocrinologo 43
E' difficile in questo caso fare una diagnosi a distanza.
Posso consigliarle il prof. Leonardo Micheletti che da tempo,a Torino, dove lei risiede, si dedica esclusivamente a questo tipo di patologia.
cordiali saluti

dott. Roberto Spanò
Terni

[#2]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
concordo con il collega Spanò Leonardo Micheletti è una figura di statura mondiale in questo campo e lavora all'ospedale universitario S.Anna
cordiali saluti e sia fiduciosa