Perdite dopo un rapporto

Egr. Dottore,
Le chiedo da cosa possono dipendere perdite scure per più giorni dopo un rapporto. Premetto che è la prima volta che mi succede, ma, essendo una persona molto ansiosa, vorrei poter essere tranquillizzata sulle cause. La informo che prendo la pillola da diversi anni per tenere sotto controllo l’ovaio dx dopo un intervento di anessiectomia dell’ovaio sx per cisti ovarica. I cicli quindi sono regolari, anche se gli ultimi due molto brevi (1 giorno – solitamente mi durava 3/4 gg.). Attendo una Sua risposta e La ringrazio anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Faccia un visita, con eventuale eco pelvica, PAP test e colposcopia a giudizio del curante. Potrebbe essere un semplice spotting da pillola, molto frequente in chi la usa da anni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua risposta. Ho già preso appuntamento per la visita ginecologica. Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non aggiungo altro a quello che correttamente è stato consigliato.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI